Isabella-Pieroni

Isabella Pieroni in Festival!

Isabella in un nuovo shortfilm!

La nostra attrice Isabella Pieroni ha recentemente partecipato alla realizzazione di un cortometraggio, Nigredo, selezionato al Ferrara film festival e al Sedicicorto di Forlì

Oltre ad aver partecipato come attrice co-protagonista, ha firmato il progetto come autrice insieme ad Alberto Magnani, Andrea Pecci e Viola Domeniconi. 

Qui di seguito vi riportiamo la trama:

Isabella è una normale ragazza di 26 anni, che tenta di vivere al meglio la sua vita, divisa tra l’accontentarsi e il liberarsi. Ha un grande peso che si porta appresso e la pesantezza della quotidianità è resa ancora più insostenibile dalla solitudine che l’accompagna nella sua missione: portare Viola sulla luna. Viola è l’incarnazione di tutto ciò che ognuno di noi vorrebbe reprimere ma che con forza sente ardere dentro: rimpianti, sogni disattesi, paure invalicabili. Isabella decide però di ascoltare la silenziosa voce di Viola, che le chiede di provarci. Ci riuscirà? Questo porterà le ragazze in un fantastico viaggio tragicomico tra il cielo e il fuoco.

Inoltre Isabella ci ha voluto spiegare le motivazioni della realizzazione:

“Viola, Andrea, Alberto ed io abbiamo deciso di lavorare assieme non conoscendoci affatto. Piuttosto incoscienti, ci siamo incontrati e subito ci siamo resi conto che quello che ci accomunava era la necessità di dire qualcosa, ognuno con la propria formazione e sensibilità. L’abbiamo scritto a quattro teste, infatti Nigredo è un corto “divisivo”, così come è stata divisiva la sua creazione; è solo l’ultimo tassello di un processo di scambio, discussioni, di dibattiti di tematiche. Anche per questo le due protagoniste sono così “incomprese”, abbiamo lavorato volutamente sia nella parte recitative che nella regia, sugli opposti e le contrapposizioni. Scrivere prima solo un pitch, vederlo poi prender forma, girarlo, montarlo, pensare alla distruzione e ai festival, richiede una grande volontà essendo un corto totalmente autoprodotto, che poi però viene ripagata quando lo vedi proiettato sul grande schermo e ti rendi conto che funziona, che crea un dibattito.”

 

Facciamo le congratulazioni a Isabella e a tutto il suo team per questo progetto che sta facendo il giro dei festival.

Se vi capita quindi di trovarvi ad un festival in cui il corto è proiettato, fermatevi a guardarlo!

 

Julian Bisacchi

Julian Bisacchi

Redattore
Logo_FF_Agency_01

Flare Agency

Comments are closed.