Laura Repetto in onda su Rai 5!
Una delle nostre attrici, Laura Repetto, ha magistralmente interpretato il ruolo di Matilde, personaggio della commedia “I Maneggi per maritare una figlia”.
Tullio Solenghi, anche regista, impersona Steva, interpretazione resa immortale del celebre attore genovese del secolo scorso Gilberto Govi. Anzi, a dirla tutta, Tullio Solenghi impersonifica Gilberto Govi e i due sono pressoché indistinguibili.
“I Maneggi per maritare una figlia” è una commedia teatrale creata dalla virtuosa mente del drammaturgo e poeta Niccolò Bacigalupo.
La nostra Laura Repetto interpreta la figlia Matilde e la sua interpretazione assomiglia in tutto e per tutto a quella originale.
Il trucco e il parrucco, eseguiti dalle sapienti mani di Bruna Calvaresi, sono perfetti. Sembra di essere tornati indietro nel tempo.
Le scene e i costumi di Davide Livermore ricalcano alla perfezione la messa in scena delle immagini della TV dell’epoca.
Tutte le date de “I Maneggi” sono andate sold out, a tal punto che è stato necessario fissare delle repliche in più date per soddisfare le richieste del pubblico.
La messa in scena ha fatto parlare talmente tanto di sé che lo spettacolo verrà trasmesso in prima serata su Rai 5, Sabato 11 Marzo alle 21.15 e in replica Domenica 12 alle ore 15:50. Quindi tutti collegati per vedere lo spettacolo ma soprattutto per appassionarsi delle interpretazioni di questi attori e della nostra bravissima attrice Laura Repetto, della quale siamo felicissimi per questo traguardo raggiunto e le auguriamo un grande in bocca al lupo per le prossime date in cui andrà ancora in scena per vestire i panni di Matilde.
Brava Laura!